Testimonianza di Laura

Sono una ragazza di 18 anni fra poco 19, ma esattamente a settembre di due anni fa ho iniziato ad affidarmi alla Dottoressa Barbada Maiada, e finalmente posso dire che la mia vita è completamente cambiata. Quando ho iniziato la dieta non pensavo di farcela, quando si inizia un percorso è sempre difficile ma ero molto determinata, volevo cambiare il mio corpo, non mi piaceva e non piacevo agli altri.

Ogni volta che prendevo la metro da casa per andare a Cernusco avevo un umore strano, scocciata perché non amavo uscire specialmente con il freddo d'inverno e un po' intimorita dal risultato del controllo settimanale. Spesso dopo il controllo ero felice, ovviamente se ottenevo un buon risultato, al contrario quando non accadeva ero triste, perché è normale che in un lungo percorso non può sempre andare tutto bene e bisogna superare delle difficoltà. Vi confesso pensavo di non farcela perché c'erano periodi difficili e pensavo di voler finire li, contenta della prima parte del percorso fatta ma poi fortunatamente non ho mollato e ho continuato fino ad oggi.

Sono cambiata, sono un "altra" ragazza e me lo dicono anche le persone che incontro per strada che non vedo spesso o addirittura quelle che vedo quotidianamente ma sono io stessa a percepirlo.

Non è facile rinunciare a un tipo di alimentazione inizialmente ma poi davvero ne vale la pena perché con una dieta non si rinuncia effettivamente a niente si impara solo a star meglio; non è facile soprattutto penso per una ragazza più che per una donna più grande infatti per me non è stato facile perché come vi ho detto anche io ho avuto i miei alti e bassi ma l'importante è davvero non mollare, finire quello che si è voluto cominciare. I controlli settimanali aiutano di più, da piccolina avevo già intrapreso cure ma con controlli mensili e non era mai funzionato niente di tutto ció, mentre ora ha funzionato e sono felice.

Cambiare è difficile lo ammetto ma non impossibile, ANZI si riesce se si ha peró pazienza, volontà e determinazione. Io ho perso 37 kg, adesso peso 62. Penso che fino ad oggi questa è stata la mia prima grande esperienza e soddisfazione di vita che mi ha segnato e porterò sempre nel cuore, un grazie speciale va a Barbara, lei è l'unica Dietista che è riuscita a realizzare il mio più grande sogno.

Per tutti quelli che vogliono intraprendere questo percorso gli dedico una frase.."Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare" perché per me questo ha aiutato, in molti forse pensavano che non ce l avrei fatta, inizialmente neanche io, eppure non è stato così! Ora inizio l'università e da grande vorrei diventare dietista sperare di aiutare anche io altre persone e renderle felici!

Grazie ancora Barbara

©Barbara Maida - P.I.12345678901 - @Powered by Twebbo Web Agency - Tutti i diritti riservati, 2011 - 2012.