Collaborazioni

La dottoressa Maida si affida da anni a professionisti qualificati per integrare il proprio lavoro sul piano fisico, psicologico e farmacologico, nel quadro di un intervento su tutte le esigenze del paziente: servizi di agopuntura e fitoterapia per accelerare il processo metabolico, corsi di pilates per il mantenimento dei risultati raggiunti, trattamenti di medicina estetica, supporto psicologico e farmacologico. Di seguito trovi i loro profili professionali.

Medicina Estetica

medicina estetica

Dott. Loris Boldrini

Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università Statale di Milano, specializzato in Odontostomatologia e Medicina Estetica.
Collabora con lo Studio Maida da più di 15 anni, laddove la dietetica s’incontra armoniosamente con la medicina estetica.
Vai al sito: www.lorisboldrini.it

Intolleranze Alimentari

intolleranze alimentari

Dott.ssa Liliana Stabile

Laurea in scienze Biologiche conseguita presso l'università Statale di Milano e Master in Biologia-Fisiologia modellistica della Nutrizione Umana presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Collabora con lo Studio Maida per l'analisi delle intolleranze alimentari.

L’intolleranza alimentare è una reazione tossica all'ingestione di un cibo non dovuta a fenomeni immunitari e per tale motivo differente dalle allergie tradizionali.
A tutt'oggi non esiste una causa dimostrata e da tutti accettata sulla natura delle intolleranze alimentari, benché alcune patologie (riniti, asma, congiuntiviti, dermatiti, dermatosi, eczemi, psoriasi, coliti) potrebbero essere una concausa di intolleranze

Esistono, comunque, numerosi test che permettono di rilevare le intolleranze alimentari ed il nostro studio si avvale dell’ausilio di test scientificamente affidabili, quali ed esempio i test che si basano sulle reazione immunologica cellulare associata alla sintesi di Immunoglobuline G (IgG).

Psichiatria

farmaci per dimagrire

Dott.ssa Maria Rosa Strada

Medico Chirurgo e Psicoterapeuta, laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Milano. E' inoltre Specialista in Psichiatria ed Endocrinologia Sperimentale.

Unendo competenze in campo endocrinologico e psichiatrico, pone particolare attenzione diagnostica e tarapeutica ai meccanismi neurorecettoriali così spesso implicati nelle condizioni psicopatologiche più diffuse. Modula in maniera armonica all'interno di un approccio integrato l'uso dei farmaci che in questi disturbi assume significati specifici ed è ad alto rischio di misuso ed abuso.

Consulente psicologico

consulenza psicologica

Dott. Claudio Biondi

Ha conseguito la mia formazione professionale nel settore della consulenza psicologica attraverso corsi di specializzazione e almeno 20 anni di lavoro nell’ambito dello Sviluppo Personale.
Le mie certificazioni sono:
- Docente abilitato in tecniche mentali di Somatopsichica e Dinamiche del Benessere
- Operatore accreditato di Time Line Therapy™

Il percorso che propongo permette alla persona di liberarsi dei suoi blocchi emozionali (paure, tristezze, ecc) e di eliminare in modo permanente le forme di pensiero nocive (ansie) e le false credenze e decisioni limitanti (per esempio “io non sono capace”, “io non me lo merito”). Al tempo stesso rendo autonoma la persona al mantenimento del benessere raggiunto insegnando efficaci e moderne tecniche per la gestione dello stress quotidiano, il potenziamento della salute psicosomatica e il mantenimento della propria motivazione personale.

Agopuntura e Fitoterapia

agopuntura per dimagrire

Dott.ssa Antonella Memmo

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università di Chieti, specializzata in Anestesia e Rianimazione presso l’università di Ferrara. Diplomata Agopunturista presso la scuola So-Wen di Milano.
Responsabile di Anestesia e Rianimazione Pediatrica presso Ospedale San Giuseppe di Milano

Collabora nell’ambito della Dietoterapia mediante l’utilizzo dell’Agopuntura e della Fitoterapia

L'agopuntura viene utilizzata per ridurre la compulsività nell’assunzione del cibo, aiuta, inoltre, il paziente ad aumentare la motivazione e migliorare l’autostima, sia durante la fase di calo ponderale che durante il mantenimento.
L’agopuntura serve anche a favorire la riduzione della ritenzione idrica, nell’ambito del sovrappeso.

La fitoterapia amplifica e ottimizza sinergicamente i risultati della dieta e dell’agopuntura.

Scienze Motorie

pilates per dimagrire

Dott.ssa Elena Olivieri

Specialista in scienze motorie, insegna il metodo Pilates che permette di conoscere il proprio corpo utilizzandolo correttemente per ottenere il massimo beneficio:
migliore postura, forma più equilibrata, muscolatura tonica e articolazioni più elastiche.

Un aspetto più gradevole, una maggiore economia nel movimento e un aiuto nella prevenzione dagli infortuni.

La tecnica è un sistema di esercizi complesso dalle mille sfaccettature che l'insegnante svela all'allievo passo dopo passo e adatta su misura rispettando limiti e capacità in un processo continuo di arricchimento e conquiste.

Sicuramente adatta sia a persone in sovrappeso, che a persone con lieve obesità.
Utile soprattutto per il mantenimento dei risultati raggiunti, in un contesto di stile di vita dove una corretta alimentazione è essenziale per il mantenimento del peso corporeo raggiunto non si può escludere un’attività fisica quotidiana sia di tipo aerobico che di flessibilità e allungamento.

©Barbara Maida - P.I.12345678901 - @Powered by Twebbo Web Agency - Tutti i diritti riservati, 2011 - 2012.